Le basi in polistirolo (dette anche nel gergo del cake design dummy cakes) sono utilizzate per creare una base stabile su cui posizionare una torta decorata e realizzare così torte a piani dall’aspetto perfetto.
Le basi di polistirolo per torte hanno dimensioni varie e forme diverse: basi tonde e basi quadrate per dare la forma più adeguata all'ispirazione.
Possono essere decorate con gli stessi materiali utilizzati per decorare la torta che si sta realizzando, come fondente, glassa, perline commestibili e altro ancora.
Questo permette di coordinare la base con il tema e il design complessivo della torta con un effetto perfetto e assolutamente identico a quello di una torta farcita.
A che cosa servono le basi in polistirolo per torte
- per realizzare delle torte su più piani: con le basi polistirolo per cake design si possono creare più piani della torta senza necessariamente produrre quantità di torta in più evitando così sprechi. Inoltre una torta a più piani realizzata interamente con basi di farina avrebbe un peso esagerato che la farebbe collassare. Con l'uso delle basi è possibile calibrare il peso complessivo della torta;
- per creare torte più scenografiche: la base in polistirolo può alzare una torta di un piano con un risultato estetico e anche funzionale; grazie a basi tonde in polistirolo e basi polistirolo quadrate di diverse dimensioni si possono creare torte a più piani o rialzate con effetti davvero molto scenografici;
- con le basi di polistirolo si possono fare prove tecniche per le decorazioni per essere verificare le idee ed essere sicuri che il risultato finale sarà perfetto;
- per creare l'anima di torte di bignè;
- per creare torte finte da esporre in vetrina.
Basi di polistirolo per torte vendita on line nello shop Cakeidea: basi tonde in polistirolo e basi polistirolo quadrate di dimensioni diverse per creazioni uniche.